What to see in Bari


Cosa vedere a Bari in un giorno? Capoluogo di Regione e principale porto del basso adriatico, Bari è una città da sempre anello di congiunzione tra oriente e occidente. Questa congiunzione si nota nella cultura, tra la gente e percorrendo le magiche strade di Bari vecchia.  Bari è il centro più mportante della chiesa ortodossa Occidentale. La Basilica di San Nicola (Santo Patrono di Bari) è luogo di incontro tra la cultura cattolico-romana e greco-ortodossa, prima meta di pellegrinaggio religioso per i Russi.

Il lungomare cittadino con i suoi 42km di costa è il più lungo d'Europa. E' facile innamorarsi al tramonto, quando il sole crea un gioco di luce sugli imponenti edifici del ventennio fascista. Guardandolo da un'altra prospettiva è possibile usufruire delle spiagge libere a nord (nuovo waterfront) e a sud (pane e pomodoro e torre quetta).

La Fiera del Levante (si tiene ogni settembre), è una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, nel corso dell'anno il quartiere fieristico ospita circa trenta manifestazioni internazionali tra esposizioni, congressi ed eventi.

La gastronomia è uno dei punti di forza della città, i baresi sono fautori di diverse invenzioni culinarie tra cui: la focaccia, panzerotti e orecchiette ("strascinate in dialetto barese")

Active tours around Bari, BA, Italia

We recommend these tours, take a look

Cultural

Andremo in giro per la città per conoscere e ammirare le nostre meraviglie. Le città come Firenze offrono molto, questo vuole essere un pr

0
15.00 per person